sabato 17 settembre 2011

"SORNUOTI" & CORROSION OF CONFORMITY


Lei intanto senza curarsi dei due che ci guardavano e ci potevano udire, seguitava a interrogarmi sui colori e sul piacere che procurano agli occhi e al cuore. 
- Sarà che sono così contenta? 
- Contenta, sei. 
- Si. di essere al mondo. 
Ho fatto male a lasciar cadere quel suo accenno, nel quale si delineava un rudimento di visione estetica. Da lei non ho ancora sentito fare un discorso disinteressato, che andasse oltre l'occasione, l'impulso. L'altro giorno, dopo aver fatto il bagno, mi diceva: "come mi piace aver tanto corpo". Testualmente. E in realtà sembra che tutta la sua esistenza si concentri lì; e che su quei 64 chilogrammi di carne giovane niente di diverso sornuoti. 
G.Morselli, Un dramma borghese, Adelphi, Milano 1992 (ma per me 2002), p. 71.

4 commenti:

  1. Everything is really open and quite clear explanation of problems. was truly details. Your internet site is extremely useful. Many thanks for sharing.

    RispondiElimina
  2. ma che bella Ale la tua libreria!
    l'hai incassata in un arco cieco...gggenio! ma i cavetti dove te li sei procurata? è stato molto complicato? io sono negata per il bricolage...
    mi piace moltissimo anche l'idea del ramo come appendiabiti. si impazzisce per riuscire a far stare tutto dentro l'armadio, invece così è molto più bello...i vestiti diventano un pezzo di arredamento. 10 e lode!

    RispondiElimina
  3. Grazie! Ci tenevo alla tua opinione! Sono barre filettate idrauliche, si trovano in ferramenta e misurano un metro: i raccordino che le uniscono per allungarle li ho usati anche come "piedini" finali. Le mensole invece le ho fatte tagliate della misura che volevo e bucare con un trapano a colonna, poi le ho dipinte a casa prima di montarle. È una soluzione più economica di quanto tu possa immaginare!
    Per quanto riguarda il ramo... non vedo l'ora di avere una casa davvero mia e un po' più grande per sbizzarrirmi ancora!

    RispondiElimina
  4. Way awesome, some legitimate factors! I recognize you producing this informative article offered, the remainder of the web site is additionally higher top quality. Have a very exciting.

    RispondiElimina

♡ Thank you so much for your comment! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...