domenica 13 novembre 2011

LA LAVAGNA

Sono una lavagna-addicted, ovviamente. Sulla lavagna mi piace scrivere e disegnare. Mi piacciono i gessi colorati. Mi piace il lavoro che fa la mia mente quando scrivo: ragiona in negativo, ragiona in positivo, come fosse una pellicola. La lavagna nera e il gesso bianco, rosso, verde, la pagina del quaderno bianca e la penna nera, blu, rossa, verde. I gessi colorati, le matite colorate. Le linee quasi dritte, le linee fatte con il righello. Il cancellino e la gomma. I gessi nuovi e i moncherini. 

Stamattina il destino ha voluto che Coinquilino mi accompagnasse a comprare la vernice-lavagna, un barattolo magico che trasforma le superfici in lavagne, in vere lavagne. 
Basta prima passare un po' di cartavetrata, una mano di primer, aspettare quasi cinque ore e dare la prima mano di vernice-lavagna e poi altre quattro ore e dare la seconda mano.
In sostanza è una magia. Quello che ci si può fare, con questa cosa magica, è davvero tanto e ho un po' sfogliato Tumblr per farmi venire qualche idea applicabile magari a scuola.
Per la casa-corridoio ho già scelto: una tavola lunga due metri e larga quaranta centimetri appesa al muro come un quadro tutto nero: scrivibile e cancellabile all'infinito.
E a differenza di molti mi piace la lavagna quando è sporca, tutta a macchie bianche opache o a spirali fatte dal cancellino.




6 commenti:

  1. Che grande idea! Facci sapere il nome di questa vernice però!
    Buon inizio settimana...

    RispondiElimina
  2. Si chiama proprio vernice-lavagna e la vendono in colorificio o in quei posti enormi pieni di roba da bricolage dove alcune persone si recano la domenica con il vestito bello :-)

    Stamattina darò la prima mano di nero e nel pomeriggio la seconda! Wows!

    RispondiElimina
  3. Buon inizio settimana anche a te, Chiara, mi stavo dimenticando la cosa più importante!

    RispondiElimina
  4. Certo lasciare post-it con sdolcinatezze in giro fa il suo effetto, ma sta diventando ormai troppo vecchio. Dovrò rifarmi anche io a questa (bella) novità.

    RispondiElimina
  5. Non è mail troppo vecchio, il post it, anche se a me piace scrivere tante cazzate al posto delle sdolcinatezze :-)

    RispondiElimina

♡ Thank you so much for your comment! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...