lunedì 19 dicembre 2011

COSE DAVVERO ALLUCINANTI




Ho mangiato una cosa buonissima.
Vanessa, la mia quasivicina di casa di Peyton, mi ha detto che probabilmente non amo cucinare perché non ho la passione per mangiare e mentre me lo diceva pensavo fosse una buona interpretazione.
Ma da stasera posso dire con certezza che non è vero perché mi è capitata una cosa come questa: ho mangiato una cosa che aveva un sapore allucinante.

Mela cotta con marmellata di lamponi della Casanelbosco (di mamma Tina)
Ingredienti:
  • una teglia
  • un foglio di cartadaforno
  • marmellata di lamponi della Casanelbosco (di mamma Tina)
  • mezza arancia 
  • un filo di burro
  • zucchero
  • zucchero a velo
  • un forno caldo caldo a 180gradi
Per fare questo dolce dal sapore allucinante bisogna togliere il torsolo dalla mela e riempire il buco con un filo quasi invisibile di burro e con la marmellata, fino all’orlo. Poi si deve spremere la mezza arancia sulla mela e cospargerla di zucchero.
Poi va infornata nel forno caldo caldo e osservata a intervalli regolari per quaranta minuti, perché lo spettacolo è fantastico. All’inizio può lasciare perplessi quanto un esperimento di Fringe ma presto si comincia a sentire l’esigenza di mangiarla.
Passati quaranta minuti si deve spegnere il forno e aspettare dieci minuti prima di metterla su un piatto bianco (mi raccomando, bianco, se no non rende). Con la marmellata sciolta nella teglia si può ricoprire la mela o fare dei ricami da superchef tutto intorno. Per renderla un po’ presentabile consiglio di cospargerla con cura di zucchero a velo.
Dopo questa esperienza e anche per via di alcuni precedenti posso asserire che non sono portata per la cucina ma che ho un mio stile perché mi escono bene le pietanze cosidette “inevitabilmente brutte, ma buone”.

3 commenti:

  1. Qui ci stavano le foto del dolcino che cuoce :)

    Buon Natale!

    RispondiElimina
  2. Ci stavano, ma l'impulso di guardarla e basta e poi mangiarla ha prevalso. Auguri anche a te, Anna!

    RispondiElimina

♡ Thank you so much for your comment! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...