lunedì 16 giugno 2014

Uno alla volta! I giocattoli fino a sei mesi secondo Teo

Teo ha quasi sei mesi e già tanti giocattoli, per questo non glieli propongo mai tutti insieme (tranne che per fare queste foto). Sono sempre più sul togliere che sul mettere in quanto a stimoli e poi ognuno di questi oggetti gli è stato regalato da qualcuno con amore e mi piace vedere che si gode il suo momento con il ranchiocchio, con la fragola-bruco, con Robertino, con gli sgagnuz, con gli elefanti, con i conigli dudù, con i gattini di Ikea, con il libretto che crocchia.



Ho deciso di fotografare ogni suo gioco prima di archiviarlo, per appenderli vicino al suo lettino e lasciargli un ricordo di loro quando li passerà a qualche suo cuginetto.


I dudù, si sa, sono spaziali, Teo è troppo fortunato, ne ha tre, regalo della sua fata madrina, della nonna e della fantastica Simo.



Tra tutti i giochi uno dei suoi preferiti è ovviamente la bottiglia schiacciata!! Che goduria succhiarla, ciancicarla e spalpognarla con quelle mani cicciotte. La bottiglia è liscia ma facile da afferrare perché tutta schiacciata, è fresca e alla luce ha tanti riflessi, è fantastica.


Il Ranchiocchio se la batte con la bottiglia, infatti è di stanza fisso sulla maniglia del passeggino.


Il libro che crocchia è della stessa scuola del Ranchiocchio: super colorato e pasticciandolo con le mani fa un rumore simile a una busta di plastica ciancicata.



Teo impazzisce anche per i gattini di Ikea, credo sia per le dimensioni, per la forma che gli permette di afferrarli bene e per il sonaglietto. E anche perché assomigliano a Mio!


Gli sgagnuz (dal verbo sgagnare) della Difrax sono fantastici, ormai sono Difrax-addicted.


Il Drago è speciale perché è un regalo di Paolo, il cuginetto di Teo.


Le marionette viaggiano... che dire? Si possono inventare tante storie.





Questa pecorella è uno dei carillon più fighi della storia, è a carica, si può appendere e spalpognare e ha un suono così dolce ma così dolce che si abbioccherebbe anche Mio durante una delle sue sessioni pazze di caccia alla mosca.




1 commento:

♡ Thank you so much for your comment! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...